Artena

www.artena.rm.it

COMUNICATO DALLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE
IN MERITO AGLI AIUTI DELLE PERSONE COLPITE DAL SISMA
SOSPENDERE la raccolta di generi alimentari;
RACCOGLIERE vestiti, spazzolini, dentifrici, assorbenti, pannolini, giocattoli e intrattenimento per bambini e adulti, saponi, apriscatole
RACCOGLIERE Scotch da pacchi

Punti di raccolta e orari invariati al precedente comunicato che potete leggere qui sotto.
-----------------------------------

CONSIGLIO COMUNALE

Qui potete vedere le sedute consiliari

AVVISI

NUOVE MODALITA' PER IL RILASCIO DELL'AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (AUA)
 
In allegato abbiamo inserito la comunicazione inviatoaci da Città Metropolitana di Roma Capitale, riguardante le novità per il rilascio dell'autorizzazione unica ambientale (AUA).
Per ogni chiarimento vi rimandiamo al sito: http://sportellotelematico.cittametropolitanaroma.gov.it
Modalità rilascio autorizzazione unica ambientale
--------------------------------------
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO LOCALE
PER LA REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ - A.S. 2016/17
 
Il Comune di Artena intende stipulare una convenzione con una Associazione di volontariato locale per la realizzazione in collaborazione, nello spirito della legge 8/11/2000, n.328, del servizio di trasporto scolastico per gli alunni con disabilità residenti ad Artena iscritti alle scuole dell'infanzia e dell’obbligo ubicate nel territorio comunale.
 
L'attività avrà durata dal 12 settembre 2016 al 30 giugno 2017 e consiste nella realizzazione del servizio di trasporto dalla propria abitazione alla scuola e dalla scuola alla propria abitazione degli alunni con disabilità da svolgersi nei giorni di calendario scolastico in coincidenza con gli orari di entrata e di uscita delle scuole, in orari concordati con le famiglie degli alunni, con il Servizio Sociale Comunale e con la direzione scolastica; il servizio dovrà essere effettuato con idoneo automezzo e con personale addetto alla guida e all'assistenza degli alunni nelle diverse fasi del servizio messi a disposizione dalla stessa associazione.
 
A tal fine l'associazione dovrà disporre di almeno un automezzo dotato di pedana elevatrice abilitato al trasporto di persone con disabilità, anche se munite di sedia a rotelle. L’automezzo utilizzato per lo svolgimento del servizio dovrà quindi essere in possesso di tutti i requisiti di legge per la circolazione su strada e attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili, in particolare dovrà essere munito del visto di revisione annuale e del certificato di assicurazione RC validi.
 
Per lo svolgimento delle attività, che saranno regolate da apposita convenzione, il Comune riconoscerà all’associazione, in conformità a quanto prescritto nelle "Linee guida per l'affidamento di servizi a enti del terzo settore e alle cooperative sociali", emanate dall'ANAC con propria delibera n. 32 del 20 gennaio 2016 (par. 6.2), un contributo a rimborso delle spese effettuate e documentate per la realizzazione del servizio, quali, a titolo esemplificativo:
- le spese di gestione dell'automezzo (carburante, manutenzione, assicurazione, ecc.)
- le spese sostenute per il personale non iscritto all'associazione addetto alla guida dell’automezzo;
- le spese sostenute per il personale non iscritto all'associazione addetto all’assistenza degli alunni.
 
Detto contributo potrà essere concesso nella misura massima di € 11.500,00 per l'intero anno scolastico.
 
Le associazioni interessate alla realizzazione del servizio in collaborazione con questo Ente dovranno comunicare al Comune di Artena, entro il 10/09/2015, la propria disponibilità con dichiarazione resa dal rappresentante legale nella quale dovrà essere indicata l'entità delle spese che dovranno costituire oggetto del contributo. Alla richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  1. statuto ed atto costitutivo, regolarmente registrati, dai quali si evinca la forma associativa, la sede sociale, che dovrà essere ubicata nel territorio comunale, e la compatibilità dell'attività oggetto del presente avviso con gli scopi sociali dell'associazione;
  2. documento attestante il possesso dell'automezzo che sarà utilizzato per lo svolgimento del servizio con copia del libretto di circolazione e certificato di assicurazione RC.
 
Il presente avviso, avente carattere ricognitivo, non è vincolante per l'amministrazione comunale ed è riservato alle sole associazioni di volontariato che abbiano la propria sede sociale nel Comune di Artena.
 
Per ulteriori informazioni sul servizio (orari, percorsi, numero alunni assistiti, ecc.) rivolgersi al Servizio Sociale Comunale - tel. 0695191076/88
                                  
 
                                                                             L'ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI
            AVVISO AGLI OPERATORI DEL SETTORE ALBERGHIERO
EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA
 
Il terribile terremoto che ha colpito il centro dell’Italia la notte del 24 agosto u.s. ha portato lutto e dolore nelle comunità dell’alto Lazio e delle Marche. Gli italiani stanno rispondendo all’ennesima calamità con iniziative generose di sostegno e solidarietà.
Anche la Città di Artena, nello spirito di generosità e partecipazione che la caratterizza, è presente nelle zone disastrate con i suoi Volontari della Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana che, anche in questa circostanza, si sono mobilitati immediatamente per raggiungere le zone terremotate e prestare soccorso e aiuto a chi ha perso tutto.
Le notizie che ci giungono attraverso i mezzi di comunicazione descrivono una tragedia che, oltre al lutto della perdita di persone care, ha gettato intere famiglie nello sconforto di aver perso la propria casa e, con essa, la prospettiva del futuro.
L’Amministrazione comunale invita, pertanto, le strutture ricettive operanti sul territorio a manifestare la propria disponibilità ad accogliere a titolo gratuito alcune di queste sfortunate famiglie.
Le adesioni verranno comunicate dall’Amministrazione alle autorità civili preposte alla gestione dell’emergenza terremoto.
Per aderire all’iniziativa:
email:
sindacoangelini@comune.artena.rm.it    
PEC: comune.artena@pec.it
Tel. 06 95191021                                           
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Appalto per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell'infanzia primaria e secondaria di primo grado, situate nel Comune di Artena.
Bando di gara

Capitolato
Disciplinare
Duvri
-----------------------------------

 

ORDINANZA URGENTE SU PREVENZIONE E SORVEGLIANZA MALATTIE TRASMESSE DA ZANZARE

Con nota prot. n. 19466/2016 la ASL Roma 5 ha comunicato che è stata riscontrata una positività alla West Nile Disease (zanzare prevalentementi tipo Culex) in un equide sito in un allevamento di Artena. La West Nile Disease è una zoosi virale potenzialmente pericolosa per gli esseri umani, che, a seguito di puntura di una zanzara infetta, possono manifestare i sintomi della malattia, ma non sono in grado di trasmetterla. La presenza di un animale positivo in un’azienda è segnale di presenza di circolazione virale e che pertanto è necessario mettere in atto ogni possibile misura per prevenire la trasmissione della malattia agli esseri umani. In allegato alla presente pubblichiamo l'ordinanza del Sindaco di Artena contro gli insetti vettori, e le linee gida di prevezione a cui attenersi scrupolosamente.
Ordinanza n. 41 del 16 Agosto 2016

Linee guida cui attenersi scrupolosamente
-------------------------------------

 ADOTTATE UN CANE


"Fai un gesto da UMANO, restituisci la dignità a un cane chiuso in gabbia!"- Il Comune di Artena possiede, nella struttura convenzionata, moltissimi cani, tutti bellissimi e tutti in attesa di essere adottati! Se cerchi un cane o se hai perso il tuo cane non esitare a visitare la nostra pagina Fb, https://www.facebook.com/AssociazioneAnimalJoy/ oppure contattaci ai seguenti numeri telefonici: 3280054160, 3450349703, sapremo indicarti il giusto cane per le tue esigenze! Per consulenze preadozione i volontari ricevono su appuntamento. L'adozione è totalmente gratuita! Contattateci loro hanno bisogno di voi! 
-------------------------------

 

AFFIDAMENTO LAVORI ATTRAVERSO SPONSORIZZAZIONI
L'Amministrazione comunale intende provvedere all'affidamento, attraverso l'esercizio della sponsorizzazione, di lavori che sono indicati nel documento allegato.
Avviso Pubblico
-------------------------------